Contattaci su info@marioferrifalco.it
 
 

I NUMERI DELLA SUPERCOPPA ITALIANA

9755FD52-2B13-45B8-A0EA-8E3A9664C4E8Quella appena conclusasi è stata la 31esima edizione della Supercoppa Italiana.

Ricordiamo che a contendersi questo trofeo sono la vincitrice dello scudetto e la vincitrice della coppa Italia e ,qualora una squadra detenga entrambi i trofei, a disputare la finale è la squadra finalista della coppa Italia.

Nell’edizione terminata da poco, la Juventus ha messo a segno il record di maggior successi ( 8 ), staccando in testa alla classifica lo stesso Milan, a quota 7.

A seguire i bianconeri ed i rossoneri, è l’Inter, ferma a 5 successi, l’ultimo dei quali ottenuto nel 2010 contro la Roma.

Seguono Lazio ( 4 ), Napoli e Roma (2 ), Fiorentina,Sampdoria e Parma ( 1 ).

Lo stadio in cui sono state disputate più edizioni è il San Siro di Milano ( 11 ).

La squadra ad aver disputato più edizioni è la Juventus ( 14 ), mentre il record di maggior numero di finali consecutive appartiene ad Inter ( 2005-2011 ) e Juventus ( 2012 fino ad oggi ), a quota 7.

Il record di maggior numero di presenze è detenuto da Stankovic ( Lazio ed Inter ) e Buffon ( Parma e Juventus ) entrambi a quota 9.

I giocatori ad aver segnato più reti sono Eto’o ( Inter ), Shevchenko ( Milan ), Del Piero, Dybala e Tevez ( Juventus ), tutti a quota 3, con possibilità per la Joya bianconera di staccare gli altri in testa alla classifica. 

Contattaci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
{simplepopup name=poip cookie=5}
{/simplepopup}